A sciare sul ghiacciaio

365 giorni di sci assicurati sul ghiacciaio

Divertimento senza limiti. Piste a perdita d'occhio. Qui non trovate un enorme comprensorio sciistico di massa con personaggi famosi e Après-Ski. Solda è una zona sciistica per appassionati e per insider: un comprensorio piccolo ma bello e, soprattutto, non affollato. Offre svariate piste tra i 1.900 e i 3.250 m d'altitudine, neve naturale e viste spettacolari.

41 km di piste di diversi gradi di difficoltà, 6 seggiovie, 3 skilift e la più grande funivia del mondo. Non vi basta? Allora allargate il vostro territorio sciistico a ben 280 km di piste - cioè a tutto il comprensorio Ortler Skiarena. In alternativa potete andare a fare bellissimi tour con le nostre guide sci - un perfetto mix tra sci ed escursionismo!


Estate, sole, sci...

Quale di queste tre parole è l'intrusa qui? Nessuna! Perché qui da maggio a novembre, quando a Solda gli escursionisti affollano le montagne, potrete comunque tranquillamente sciare sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Qui vi aspettano 30 km di bellissime piste e una halfpipe per chi pratica lo snowboard e per freeskier. Ma attenzione: SOLO in questo periodo, perché in inverno le strade e gli impianti che portano allo Stelvio sono comunque chiusi per rischio valanghe.

Post Scriptum

Siete pronti? In inverno, il padrone di casa Andreas Wallnöfer, vi porta 1 volta alla settimana a scoprire le piste più belle del comprensorio. Da non perdere ...