Fitness & resistenza fisica

Perfetta efficenza!

Per gli assi dello sport l'allenamento ad alta quota è parte indispensabile del loro programma. Lo praticano praticamente tutti: calciatori, ciclisti, atleti e perfino chi pratica pattinaggio di velocità.

Ad alta quota la pressione atmosferica è inferiore e apporta quindi meno ossigeno al sangue e ai muscoli. Ne consegue che il corpo reagisce con una maggior produzione di globuli rossi, reazione che porta così ad un aumento della prestazione fisica.

L'importante è partecipare ...

Non dovete essere per forza dei professionisti dello sport e allenarvi ad alta quota. Anche chi non è uno sportivo allenato può fare qualcosa di salutare per il proprio corpo, ad esempio utilizzare la palestra dell'hotel dotata di moderni attrezzi Technogym, oppure fare una bella nuotata nella piscina coperta, o praticando il nordic walking, o ancora partecipando ai corsi di ginnastica o di yoga del nostro programma settimanale.


Sicuramente non otterrete una medaglia d'oro, ma qualcosa che è senza dubbio più prezioso: una salute migliore e più benessere fisico. Anche NATURAronda, con il suo speciale percorso, offre l'opportunità di ritrovare in modo naturale e divertente il proprio equilibrio.

Sia che siate alla ricerca di una medaglia d'oro o di un miglior equilibrio nella vostra vita, prenotate qui il vostro "campo di addestramento", all'hotel Post di Solda!